Ciao, mi chiamo Stefania e sono una web designer freelance dal 2018

Aiuto libere professioniste, piccole imprenditrici e donne creative realizzando il sito internet perfetto per conquistare il web.

Sono nata a Prato, in Toscana ma recentemente ho deciso di seguire il mio cuore e trasferirmi a Rosate, un delizioso paesino in provincia di Milano.

Realizzo siti internet con WordPress per clienti da tutta Italia: grazie a Skype (o Meet) la nostra lontananza sarà soltanto fisica.

Stefania Insidetheweb Christmax box

Ciao, mi chiamo Stefania e sono una web designer freelance dal 2018

Stefania Insidetheweb Christmax box

Aiuto libere professioniste, piccole imprenditrici e donne creative realizzando il sito internet perfetto per conquistare il web.

Sono nata a Prato, in Toscana ma recentemente ho deciso di seguire il mio cuore e trasferirmi a Rosate, un delizioso paesino in provincia di Milano.

Realizzo siti internet con WordPress per clienti da tutta Italia: grazie a Skype (o Meet) la nostra lontananza sarà soltanto fisica.

Cosa significa essere web designer?

 

Vuol dire che metto tutta la mia passione, le mie competenze e le mie migliori idee nella creazione del tuo sito.
Un sito web non è solo codice e grafica, ma una vera e propria esperienza che regali alle persone che lo visitano. È la stanza dove accogli i tuoi clienti, chi ne vuole sapere di più su di te e sul tuo lavoro o chi è curioso di scoprire se sei proprio tu la persona che cercava per risolvere il suo problema.

Mi occupo di creare il sito web che esalti la tua unicità e la tua professionalità parlando dritto al cuore del tuo cliente. Lo faccio con cura, passione, creatività il tutto accompagnato da una buona tazza di caffè.
Amo lavorare con donne che hanno deciso di essere felici con il lavoro dei loro sogni. Per questo mi prendo cura dei siti che realizzo con amore e pazienza.

La parte che preferisco del mio lavoro è vedere gli occhi delle mie clienti brillare quando vedono per la prima volta la bozza grafica che ho realizzato per loro. In quel momento si sentono capite, rappresentate e cresciute come professioniste.

Ed è la sensazione più bella del mondo!

Stefania Scannaliato web designer Insidetheweb
corso-gratuito-insidetheweb
Stefania-Chi-sono-Insidetheweb

La mia storia

 

La strada che mi ha portata fin qui è stata variegata e piena di deviazioni, ma del resto una strada dritta sarebbe stata troppo noiosa!

Mi sono laureata in scienze infermieristiche all’università degli studi di Firenze. Sono stati gli anni più duri della mia vita e una volta laureata ho avuto abbastanza tempo per potermi guardare dentro e capire che quello non era affatto quello che volevo. Era fantastico prendersi cura delle persone, ma questa era l’unica parte bella.

Sono un’ipersensibile e stare tutti i giorni della mia vita in mezzo a malattia e sofferenza mi avrebbe irrimediabilmente logorata presto.
Così ho iniziato a guardarmi in torno e con il senno di poi ciò che è successo posso riassumerlo in una sola parola: Serendipity!

Per puro caso sono finita a fare un corso professionalizzante di web design & developer presso un prestigioso istituto di Firenze.
Più i giorni passavano, più una magia si impossessava di me e così mi sono innamorata di questo mondo!

Col tempo sono riuscita a capire che il web design non è solo creare un sito, ma aiutare concretamente le persone a fare un salto di qualità nella loro attività per concretizzare il proprio sogno. Così ho preso il mio bagaglio di etica, determinazione, costanza e voglia di aiutare e ho aperto partita iva.

Perché Insidetheweb coltiva i tuoi progetti

Il mio progetto è creare una digital boutique: un posto virtuale con collaboratori di competenze diverse che permettono di offrire un servizio completo per poter costruire il miglior prodotto. È una cosa che mi capita spessissimo di fare nei progetti delle mie clienti, ma non in modo strutturato come vorrei.

Credo che i sogni lasciati nel cassetto non servono a nessuno: né a te, né a chi potrebbe risolvere i suoi problemi con la tua soluzione.
Amo le persone che giorno dopo giorno si impegnano nel loro cambiamento e nel loro progetto coltivandolo con amore, proprio come fosse un germoglio di pianta (per questo ho creato anche un hashtag: #coltivaituoiprogetti). Per farlo crescere va curato tutti i giorni con delicatezza,
pazienza e costanza.

Questi sono gli ingredienti da cui parto per ogni progetto che mi viene affidato.

Ho fatto anche…

 
Inspire magazine insidetheweb realizzazione sito

Cose che, forse, non sai su di me

  • Il mio superpotere è l’ipersensibilità: mi aiuta a cogliere sfumature di carattere e quei piccoli gesti del linguaggio non verbale che mi permettono di capire al volo le persone.
  • Adoro circondarmi di persone coraggiose, creative e piene di belle idee.
  • Mi sono trasferita in Lombardia per seguire il mio cuore: Milano è la città che amo.
  • Sono Disneyniana dalla nascita.
  • Amo la primavera, il mare e il Natale.
  • Il caffè mi crea dipendenza, soprattutto quello macchiato e con un tocco di cannella.
  • Non so resistere ad una serata con pizza e un buon film (meglio se in buona compagnia).
  • Ho una sorella di 11 anni più piccola.
  • Ho il più meraviglioso dei compagni: mi sostiene sempre e mi supporta (e sopporta) dal 2007.
  • Dal 2021 ho una dolcissima stagista pelosa che puoi conoscere seguendo @unabassottaamilano su Instagram 

Cosa posso fare per te

 

01

Progettazione e creazione siti web su misura

Voglio un sito su misura per me e unico, che mi faccia trovare più facilemente dai clienti.

02

Creazione e-commerce

Voglio vendere sul web i miei prodotti fisici o digitale e aumentare le mie vendite

03

Fai il sito da sola

Voglio farmi il sito da sola, ma alla parte tecnica pensaci tu Stefania, così risparmio tempo

04

Analisi del sito web

Il mio sito non porta risultati, ma non capisco il perchè. Mi aiuti?

Hai una domanda?
Invia su WhatsApp